Claymore 153

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Paudice
view post Posted on 5/8/2014, 11:42




Wow...
cosa intendeva Miria con:"É impossibile che tu stia cercando di farti carico di tutto l'odio di Priscilla, vero?"... io non ho capito perché dovrebbe farlo

e poi...RISVEGLIO AL QUADRATO WATTAFFAACCC :woot:
 
Top
magisterpn
view post Posted on 7/8/2014, 14:33




Per rispondere alla domanda di Fabio
non ho capito bene quella frase sul "farsi carico"; forse si può interpretare come "stai cercando di far venir fuori tutto l'odio di Priscilla", cioè la sta spingendo al limite del power-up


Mio commento al capitolo
Priscilla è sempre più noiosa come avversario, non fa che diventare sempre più forte senza un minimo di personalità (da quel punto di vista sarebbero state molto meglio come "final villain" Riful, Hysteria, Roxanne o Cassandra)

Teresa invece mi fa morire con le sue battutine ironiche, come quella della "schiena lievemente appesantita". Bellissima comunque la sua forma da risvegliata (chissà se è la stessa forma che avrebbe avuto senza Claire?)
 
Top
Yagi
view post Posted on 10/8/2014, 13:26




Credo che la forma angelica di Teresa risvegliata voglia richiamare l'antitesi bene/male che è presente nello scontro con priscilla, che al contrario ha appunto fattezze demoniache. Da quello che ho potuto capire inoltre credo che l'aspetto risvegliato dipenda anche dalla personalità e dallo stato d'animo della persona, perciò probabilmente un eventuale risveglio di Teresa prima dell'incontro con Claire sarebbe stato radicalmente diverso.
 
Top
Nearina_
view post Posted on 19/8/2014, 15:42




CITAZIONE
Credo che la forma angelica di Teresa risvegliata voglia richiamare l'antitesi bene/male che è presente nello scontro con priscilla, che al contrario ha appunto fattezze demoniache

A me invece quelle ali hanno ricordato la statua delle dee gemelle (Teresa e Claire appunto) che sono un tema ricorrente nella serie. E penso che in qualche modo Claire e Teresa ora abbiano una sorta di collegamento mentale simile a quello di Alisia e Beth, per cui Teresa può risvegliarsi pur mantenendo il suo cuore umano.
Concordo con chi dice che Priscilla è noiosissima, non tanto perché diventa più forte senza motivo, ma perché principalmente si limita ad urlare ed attaccare senza pensare o avere uno scopo. Kishimoto mi ha letteralmente rotto con i nemici che diventano cattivi perché hanno un tragico passato, mi sta bene che uno sia cattivo perché gli va e basta, ma Priscilla è semplicemente un essere senza coscienza o obbiettivi, non riesco neanche a considerarla come una sorta di personificazione del "male", al massimo come quella di "istinto omicida".
 
Top
3 replies since 5/8/2014, 11:42   99 views
  Share