Spiegazioni sul manga

« Older   Newer »
  Share  
magisterpn
view post Posted on 29/6/2014, 08:58




C'è qualcosa che avete letto nel manga e che secondo voi è rimasto senza spiegazione, o comunque poco chiaro?
Per me ci sono due cose.

1) Il "distruttore" (cap. 94 e seguenti)
L'essere creato dall'unione di Luciela e Rafaela, che cos'è esattamente? Un abissale "doppio"? Un essere in qualche modo superiore, come lo è Priscilla? Sembra però agire senza coscienza propria come gli altri risvegliati/abissali...


2) Clarice (cap. 143)
Come ha fatto a "cancellarsi" dalla memoria di Miata? Che potere ha utilizzato? E anche la sua morte per disintegrazione sembra diversa da quella "fisica" delle altre Claymore.
 
Top
Yagi
view post Posted on 30/7/2014, 09:23




Secondo me l'essere nato dal risveglio della fusione tra Raffaella e Luciela non è un abissale vero e proprio perchè appunto agisce senza coscienza, avendo passato quest'ultima a Claire nel momento stesso in cui stava per risvegliarsi, almeno questo è quello che ho capito io.

Alla parte di Clarice di cui parli non sono ancora arrivato

Edited by Yagi - 30/7/2014, 12:56
 
Top
Fabio Paudice
view post Posted on 30/7/2014, 11:11




Daltronde è una claymore con i capelli marroni... ehehehehe
 
Top
Yagi
view post Posted on 9/8/2014, 21:54




La cancellazione dalla memoria di Miata penso che dovremo prenderla come un mistero della fede; la morte di Clarice per "disintegrazione" è dovuta al fatto che la sua condizione non gli permetteva di risvegliarsi ed aver liberato lo yoki oltre il limite per riportare indietro Miata l'ha consumata dall'interno :(
 
Top
Nearina_
view post Posted on 19/8/2014, 15:30




C'è una cosa che non ho ben capito: l'essere che sembra una fusione tra Riful e Daf e che sembra abbia avuto origine da delle gambe (probabilmente di Riful) che giravano nel bosco, come è nato?
Si tratta dell'ennesimo esperimento dell'Organizzazione che ha fuso dei resti dei cadaveri di Riful e Daf o possiamo considerare quella cosa come una sorta di "figlia" dei due?
Non so come spiegarmi senza cadere nel volgare e nel grottesco, ma quella cosa è nata dalla parte inferiore di Riful e di sicuro lei e Daf si divertivano parecchio insieme (if you know what I mean...).
 
Top
magisterpn
view post Posted on 19/8/2014, 21:06




Secondo la mia interpretazione è come dici tu, sembra proprio una figlia di Riful e Daf.
 
Top
5 replies since 29/6/2014, 08:58   147 views
  Share